Estetica del viso

Occupandosi della salute e della bellezza dei denti, è bene anche far sì che questi si armonizzino con il resto del viso.

Dei denti bianchissimi possono stonare con un viso dall’aspetto poco fresco.

Con il passare degli anni i muscoli del volto tendono a perdere tonicità e volume, e i contorni di viso e labbra divengono meno definiti. Inoltre appaiono le rughe, che conferiscono un aspetto triste e arcigno. Sono sempre più numerosi i pazienti che richiedono, in aggiunta alle consuete cure dentali, anche un miglioramento dell’aspetto generale della bocca, che può essere vittima del passare del tempo, o semplicemente essere non conforme, per sua natura, ai consueti canoni estetici.

Per risolvere il problema vi è la possibilità di effettuare dei fillers riempitivi.

I fillers sono delle sostanze di derivazione naturale e/o sintetica iniettabili nella cute allo scopo di "riempire" i segni di espressione e le rughe , in particolare le pieghe ai lati del naso ( solchi naso-genieni) e della regione periorale, e di aumentare i volumi di zigomi labbra con un risultato finale molto naturale.

Il trattamento viene effettuato in ambulatorio, senza ricorso ad alcuna anestesia, dura pochi minuti e, a parte un leggero gonfiore e rossore presenti nelle prime 24/48 ore, non lascia postumi visibili che possano impedire l'immediata ripresa delle attività quotidiane.

I fillers a base di acido ialuronico sono riassorbibili ed hanno il pregio di essere facilmente tollerati dall'organismo dando un aumento di volume temporaneo (dai 4 ai 6 mesi). Infatti l’acido ialuronico è naturalmente presente nella nostra cute e costituisce la componente strutturale principale dei tessuti connettivi. Ciò rende il trattamento sicuro poiché non richiede test cutanei preliminari ed il rischio di allergie e reazioni di ipersensibilità è ridotto al minimo.

I risultati sono di lunga durata, sebbene non siano permanenti: offrono quindi la libertà di scegliere se ripetere il trattamento per mantenere l'effetto nel tempo. Gli effetti di un trattamento durano in media 6-12 mesi. Il mantenimento dell'effetto è migliore con una seduta di ritocco entro sei mesi dal primo trattamento.